rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini Covid, via alle prenotazioni dai 45 ai 49 anni. Altri over 40 da martedì

L'annuncio della Regione Campania

L'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid-19 ha reso noto che a partire dal 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49.
Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà invece aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio.

La campagna vaccinale

Antonio D’Amore, Direttore Generale Asl Napoli 2 Nord, intanto stamattina ha parlato a Radio Crc della campagna vaccinale. “Sono molto soddisfatto ma anche amareggiato perché siamo stati fermi da lunedì a mercoledì in quanto i vaccini non sono arrivati nel numero previsto - le sue parole - Ieri siamo tornati nel nostro standard delle 10mila dosi, mentre nei giorni scorsi ci siamo fermati a quattromila sprecando risorse. Ringrazio infermieri, operatori sanitari e medici che dalle otto stanno fino a tarda sera nei centri. Se le dosi non arrivano però questa macchina si ferma”.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel frattempo continua a lamentare meno vaccini destinati alle Asl di sua competenza rispetto ad altre regioni. "Il problema resta la quantità di vaccini che arrivano in Campania - le sue parole - Ancora oggi siamo a 200mila vaccini in meno rispetto a quelli che dovremmo avere in relazione alla nostra popolazione. Ci è stato detto che recupereremo alcune decine di migliaia di dosi entro maggio, ma ancor oggi siamo a quasi 200mila in meno e questo condiziona la nostra campagna di vaccinazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Covid, via alle prenotazioni dai 45 ai 49 anni. Altri over 40 da martedì

NapoliToday è in caricamento