rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Vaccinare contro la meningite": l'appello dei medici a Napoli

Secondo Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico Federico II, la fascia di età maggiormente a rischio è rappresentata dagli adolescenti

Nuovi casi di meningite a Pozzuoli che hanno fatto registrare nelle ultime ore un altro ricovero nell'ospedale Cotugno. L'appello dei medici, si legge sul Corriere del Mezzogiorno, è chiaro: sì alla vaccinazione per minori e adolescenti.

Secondo Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico Federico II, la fascia di età maggiormente a rischio è rappresentata dagli adolescenti in quanto si muovono di più e frequentano locali al chiuso in cui la trasmissione del virus è favorita.

In Campania e a Napoli i tassi di vaccinazione contro la meningite, fa sapere Antonio D’Avino, segretario Fimp Napoli, sono ancora molto bassi. Da qui l’invito alle famiglie a utilizzare lo strumento del vaccino. "Alcune malattie in alcuni casi possono causare anche decessi, quando invece potrebbero essere prevenute con un semplice vaccino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vaccinare contro la meningite": l'appello dei medici a Napoli

NapoliToday è in caricamento