rotate-mobile
Cronaca

Pensionato per il fisco: possedeva una Jaguar ed un albergo

All'uomo, arrestato per usura nei mesi scorsi, la Guardia di Finanza ha sequestrato ora beni per 100 milioni. L'accusa: aver prestato soldi con tassi di interesse usurari a numerose persone

Pensionato per il Fisco, ma con un patrimonio da Paperone. A un uomo, arrestato per usura nei mesi scorsi, la Guardia di Finanza ora ha sequestrato beni per 100 milioni, tra cui un albergo a Marigliano, due centri commerciali e due centri sportivi a Marigliano e Sabaudia (Latina). Sequestrata anche una Jaguar XJ220, uno dei 281 esemplari esistenti al mondo del valore di circa 800.000 euro, parcheggiata nella hall dell'albergo e utilizzata come elemento di arredo.

L'importanza dell'operazione è stata sottolineata in una conferenza stampa dal presidente del Tribunale, Carlo Alemi, dal presidente della sezione Misure di prevenzione, Eugenia Del Balzo, e dal comandante provinciale della guardia di finanza, generale Riccardo Rapanotti. Ex autotrasportatore, l'uomo è accusato di avere prestato soldi con tassi di interesse usurari a numerose persone, tra cui proprio alcuni autotrasportatori. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato per il fisco: possedeva una Jaguar ed un albergo

NapoliToday è in caricamento