rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano / Via Vincenzo Mormone

Maltempo, salvato 63enne: era rimasto intrappolato in auto

L'episodio in via Mormone a San Giorgio a Cremano (Napoli). Gli agenti del commissariato locale hanno notato un'Alfa Romeo 156, ferma al centro della strada, sommersa dall'acqua fino ai finestrini

Un uomo di 63 anni intrappolato nell'auto a causa della forte pioggia è stato salvato dalla polizia. L'episodio si è verificato, questa mattina, in via Mormone a San Giorgio a Cremano.

Gli agenti del commissariato locale, richiamati sul posto per l'intervento, hanno notato un'Alfa Romeo 156, ferma al centro della strada, sommersa dall'acqua fino ai finestrini. Nell'avvicinarsi, hanno scorto la presenza del 63enne in seria difficoltà perché l'acqua piovana era penetrata all'interno e ne ostacolava il movimento. A causa del peggioramento meteo, via radio è stato richiesto l'intervento ai Vigili del Fuoco. Ma nell'attesa, con l'imperversare del maltempo, è stato necessario agire in fretta: il veicolo aveva i finestrini chiusi, le portiere bloccate e non andava più in moto.

Un primo tentativo di salvataggio da parte degli agenti è andato a vuoto: una corda rimediata sul posto per trainare l'auto, infatti, si è spezzata. Dopo numerosi tentativi, sono riusciti a forzare il finestrino posteriore e la portiera dell' 'Alfa Romeo' e a trarre in salvo il conducente immerso nell'acqua. L'uomo, residente a San Giorgio a Cremano, non ha avuto bisogno di cure mediche. Successivamente, l'auto è stata rimossa da personale della Protezione Civile che ha messo in sicurezza la strada. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, salvato 63enne: era rimasto intrappolato in auto

NapoliToday è in caricamento