rotate-mobile
Cronaca Frattamaggiore

Dato alle fiamme mentre parla con la fidanzata: le sue condizioni sono ancora gravi

La richiesta arriva dal legale del principale indagato

La Procura di Napoli Nord ha chiesto e ottenuto dal gip Daniele Grunieri un incidente probatorio durante il quale verranno prese in esame le dichiarazioni rese nella prima fase delle indagini dal fratello e dalla madre Nicola Liguori, il 36enne dato alle fiamme la notte dello scorso 30 giugno mentre era su una panchina a Frattamaggiore, mentre effettuava una videochiamata con la fidanzata.

L'accusato, per tale episodio, è il 39enne Pasquale Pezzella che avrebbe lanciato del liquido infiammabile sull’uomo, suo conoscente, forse aiutato da un complice. L’esame e il controesame dei testimoni è fissato per il 18 luglio. Pezzella, difeso dall’avvocato Fernando Pellino, anche durante l’udienza di convalida dello scorso 5 luglio, che ha confermato il carcere, ha sempre respinto ogni accusa.

Ieri, intanto, davanti al Tribunale del Riesame di Napoli, si è tenuta l’udienza d’appello durante la quale l’avvocato Pellino, ha ribadito che gli elementi di prova forniti si basano soprattutto sulle dichiarazioni - come detto - del fratello e della mamma della vittima e, a suo dire, le stesse sarebbero insufficienti per delineare le eventuali responsabilità del suo assistito.

Pertanto, il legale ha chiesto i domiciliari per l'accusato che - al momento - deve rispondere di tentato omicidio volontario. Intanto, le condizioni Liguori restano gravi, anche se in leggero miglioramento. Il 36enne resta ancora ricoverato nel centro specializzato di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dato alle fiamme mentre parla con la fidanzata: le sue condizioni sono ancora gravi

NapoliToday è in caricamento