rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Reagisce ai controlli della Municipale, ad un agente parte un colpo: ferito a Torre del Greco

Si tratta di una persona trovata dai vigili a raccogliere legna per i falò precedenti l'Immacolata, che un'ordinanza del Sindaco ha però proibito. Le sue condizioni non sono preoccupanti

Un uomo, a Torre del Greco, è rimasto ferito da uno sparo partito accidentalmente ad un agente di Polizia Municipale. L'episodio è avvenuto durante controlli dei vigili mirati ad impedire l'accensione di falò il giorno prima dell'Immacolata, tradizione ancora molto radicata nella cittadina vesuviana.

L'uomo stava appunto raccogliendo della legna. Ne è nata una colluttazione con gli agenti nel corso della quale è partito il colpo che lo ha ferito di striscio. È ora all'ospedale Maresca, e le sue condizioni sono state definite non gravi dal personale medico. Sul posto, dopo l'episodio, sono intervenuti i carabinieri.

In un'ordinanza firmata lo scorso 2 dicembre il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello aveva "assembramenti sui balconi", e "falò nei luoghi pubblici" che "oltre a deturpare l'ambiente costituiscono di per sé un pericolo alla pubblica e privata incolumità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce ai controlli della Municipale, ad un agente parte un colpo: ferito a Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento