rotate-mobile
Cronaca

Uomo disperso in mare nel napoletano, proseguono le ricerche

Le operazioni continueranno fino a dopo l’imbrunire, per poi riprendere alle prime luci dell’alba

Questa mattina, alle ore 11.15 circa, è pervenuta una segnalazione presso la sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli riguardante tre bagnanti in difficoltà nel tratto di mare antistante la località Torregaveta. Due dei tre pericolanti sono stati tratti in salvo da alcune persone presenti in spiaggia, mentre il terzo, un uomo di 57 anni, risultava disperso in mare.

Immediatamente sono partiti i soccorsi coordinati dal IV IMRSC (Italian Maritime Rescue Sub Center) della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, che ha impiegato nella ricerca propri mezzi aeronavali (3 Motovedette ed un elicottero), oltre a quelli di altre amministrazioni dello Stato (Carabinieri, Vigili del Fuoco).

L’intervento ha previsto anche l’impiego dei subacquei dei Vigili del Fuoco che non hanno potuto operare stante le cattive condizioni meteomarine.

Al momento le ricerche hanno dato esito negativo, ma le operazioni continueranno fino a dopo l’imbrunire per riprendere alle prime luci dell’alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo disperso in mare nel napoletano, proseguono le ricerche

NapoliToday è in caricamento