rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Umberto I

"L’ingresso dell'Università Federico II è un suk": la denuncia

Borrelli: "Ci sono tanti venditori ambulanti e abusivi. È un'offesa per l'intera città che dovrebbe essere orgogliosa dell'ateneo federiciano e difenderne il decoro in tutti i modi"

L’ingresso principale dell’Università Federico II di Napoli, quello storico, di corso Umberto, ormai è diventato un vero e proprio suk con tanti venditori ambulanti e abusivi che espongono e vendono prodotti falsificati e vari oggetti”. A denunciarlo, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Quelle immagini sono un’offesa per l’Università, ma per l’intera città che dovrebbe essere orgogliosa dell’ateneo federiciano e difenderne il decoro in tutti i modi. È assurdo che, di fronte all’ingresso principale di quella che è considerata la più antica università laica e pubblica del mondo, si permetta un vero e proprio mercato di prodotti contraffatti in quel che è il trionfo dell’illegalità”.

“Che idea di città diamo alle migliaia di turisti che affollano Napoli in questi giorni e che passano anche per il corso Umberto, via di collegamento tra il porto e i decumani oltre che storica via commerciale della città?” si chiede Borrelli auspicando “un intervento concreto e una maggiore sorveglianza da parte della polizia municipale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’ingresso dell'Università Federico II è un suk": la denuncia

NapoliToday è in caricamento