rotate-mobile
Cronaca Chiaiano / Corso Chiaiano, 50

Una spiaggia per tutti: Commons promuove un'assemblea pubblica

Appuntamento mecoledì 20 marzo nella sala municipale di Chiaiano. Interviene il Comitato promotore dell'iniziativa e il consigliere Rinaldi. Si discute la riqualificazione dell'area di Bagnoli

Dal rogo che ha distrutto quasi completamente la Città della Scienza, parte anche il rilancio della campagna "Una spiaggia per tutti".

L'iniziativa è volta alla liberazione della linea di costa sul lungomare di Bagnoli e alla costruzione di una spiaggia pubblica di Napoli, "bonificata, gratuita, balneabile, per tutti e tutte".

Mercoledì 20 marzo 2013, alle ore 17 nella sala municipale di Corso Chiaiano 50, la Rete Commons promuove un'assemblea pubblica per confrontarsi sulla proposta. Interverrà il Comitato Una Spiaggia per Tutti e parteciperà Pietro Rinaldi, consigliere comunale di Napoli.

"Bagnoli è Napoli. Mobilitiamoci sui territori per il diritto al mare, contro ogni idea speculativa sui suoli di Bagnoli e dell'ex Italsider. Per aprire nuovi laboratori urbani di riqualificazione sociale e sostenibile dei territori" spiegano in una nota gli attivisti della Rete per i Beni Comuni.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una spiaggia per tutti: Commons promuove un'assemblea pubblica

NapoliToday è in caricamento