rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Avvocata

Un logo per la Biennale di Napoli: progetta il logo per la nuova manifestazione di arte contemporanea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il 27 febbraio la presentazione del concorso promosso dal DAMA in collaborazione con l'Istituto superiore di design di Napoli

Mercoledì 27 febbraio alle ore 17:00 a Napoli, presso la saletta rossa della libreria Guida Portalba, in via Port'Alba 23, verrà presentato il concorso "Un logo per la Biennale di Napoli", a cura dell'artista Evan De Vilde e del responsabile della sezione arte contemporanea (Daphne Museum) e curatore dello spazio DAMA, dott. Ilario D'Amato.

Il contest è realizzato in collaborazione con l'Istituto superiore di design di Napoli ed è rivolto a tutti. Le modalità di partecipazione saranno esplicate con la presentazione del bando di concorso. A giudicare i lavori, oltre a Evan De Vilde e Ilario D'Amato, ci sarà una giuria composta da Vincenzo Palumbo, docente dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, il prof. Franco Giraldi e il prof. Ermanno Guida, docente di grafica dell'Istituto Superiore di Design.

La Biennale di Napoli avrà lo scopo di portare l'arte contemporanea a Napoli, nella città del sole, un'occasione per farla conoscere e promuoverla.

"Ecco il logo per i prossimi eventi della Biennale di Napoli. Sarà l'immagine di riferimento per mostre, convegni, cataloghi, web e tutto l'entourage culturale che la Biennale di Napoli farà gravitare attorno a sé. - Ha dichiarato Evan De Vilde. - Il nuovo Logo della Biennale di Napoli dovrà essere lo spirito di questo nuovo evento. Un evento che vuole raccontare l'arte partendo da Napoli, per riqualificare la città quale Capitale di un'antica cultura dell'arte proiettata verso la modernità. Un evento che vuole aggregare artisti, linguaggi e movimenti culturali più disparati e internazionali in una kermesse che sappia integrare più culture dell'arte in un bacino partenopeo ricco di luce e di vulcanica creatività. La Biennale di Napoli sarà un ciclo di eventi e rassegne d'arte, il cui obiettivo sarà quello di guardare verso orizzonti lontani partendo da una città che ha avuto grandi ruoli nell'Arte del mondo."

"In vista della preparazione della prima Biennale d'arte contemporanea di Napoli organizzata dalla Daphne Museum ci sarà la presentazione del concorso per la realizzazione del logo rivolto nello specifico ad artisti, grafici e designer ma aperto anche a chiunque voglia partecipare confidando nelle proprie capacità artistiche. - Ha commentato Ilario D'Amato. - Si tratta quindi di un concorso internazionale per la realizzazione di un marchio che sia riconoscibile e sfruttabile per la promozione culturale e istituzionale di quest'evento artistico che punta a diventare un caposaldo delle rassegne legate al mondo dell'arte contemporanea nella città di Napoli."

Per accreditarsi per la conferenza stampa di presentazione inviare una email a: info@inmediarescomunicazione.it

Contatti DAMA

info@daphnemuseum.it

numero verde 800912792

0818147484

3386233911

Ilario D'Amato

Responsabile sezione arte contemporanea e Curatore DAMA

ilariodamato@daphnemuseum.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un logo per la Biennale di Napoli: progetta il logo per la nuova manifestazione di arte contemporanea

NapoliToday è in caricamento