rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Secondigliano / Corso Secondigliano

Raid contro la caserma dei carabinieri: arrestato il superlatitante Umberto Accurso

L'esponente del clan della Vanella Grassi è considerato il mandante dell'atto intimidatorio contro la stazione dei militari dell'arma di Secondigliano

Blitz dei militari dell'arma a Secondigliano, culminato con l'arresto del latitante Umberto Accurso, considerato il mandante della raffica di spari contro la caserma dei carabinieri, avvenuta poche settimane fa. Il 24enne era ricercato dal 2014 per associazione a delinquere di stampo camorristico. 

Accurso, ritenuto il reggente del clan della Vanella Grassi di Secondigliano ( i cosiddetti girati), è stato arrestato a Qualiano dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Era annoverato tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia, in quanto sul suo capo pendevano quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere.

ARRESTO - I militari dell'arma sono intervenuti in un appartamento di Qualiano, dove si nascondeva il boss, protetto da una porta blindata. Il 24enne non ha tentato la fuga e si è lasciato subito arrestare senza porre resistenza. Nell’appartamento sono state trovate anche delle pistole giocattolo.

ALFANO - "Quella di oggi è una bellissima giornata perché la giustizia ha vinto ancora, visto che Umberto Accurso è ritenuto il responsabile della sparatoria contro la caserma dei Carabinieri di Secondigliano", è stato il commento del ministro dell'Interno Angelino Alfano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid contro la caserma dei carabinieri: arrestato il superlatitante Umberto Accurso

NapoliToday è in caricamento