rotate-mobile
Cronaca Vomero

"Tutti in piazza sorridenti", dal 6 al 14 ottobre in 22 piazze italiane

Secondo recenti studi, 3 persone su 4 possono soffrire di disturbi gengivali, come sanguinamento e irritazione che, se trascurati, possono portare alla perdita dei denti. La tecnica per imparare a prendersi cura delle proprie gengive è molto semplice, come dimostreranno i professionisti di AIDI - Associazione Igienisti Dentali Italiani che, grazie al contributo di Colgate, dal 6 al 14 ottobre saranno in 22 città italiane con l’iniziativa “Tutti in piazza sorridenti!” per insegnare la tecnica del massaggio alle gengive. Domenica 7 ottobre i professionisti dell’AIDI saranno presenti a Napoli in via Scarlatti (zona pedonale), dalle 9.00 alle 18.00, per dare informazioni sulla corretta cura dei denti. Esperti Igienisti Dentali metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini, illustreranno come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali, e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione, oltre all’istruzione all'igiene orale per bambini e adulti (quale tecnica di spazzolamento effettuare, perché e come utilizzare il filo interdentale/scovolino).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Secondo recenti studi, 3 persone su 4 possono soffrire di disturbi gengivali, come sanguinamento e irritazione che, se trascurati, possono portare alla perdita dei denti. La tecnica per imparare a prendersi cura delle proprie gengive è molto semplice, come dimostreranno i professionisti di AIDI - Associazione Igienisti Dentali Italiani che, grazie al contributo di Colgate, dal 6 al 14 ottobre saranno in 22 città italiane con l'iniziativa "Tutti in piazza sorridenti!" per insegnare la tecnica del massaggio alle gengive.

Domenica 7 ottobre i professionisti dell'AIDI saranno presenti a Napoli in via Scarlatti (zona pedonale), dalle 9.00 alle 18.00, per dare informazioni sulla corretta cura dei denti. Esperti Igienisti Dentali metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini, illustreranno come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali, e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione, oltre all'istruzione all'igiene orale per bambini e adulti (quale tecnica di spazzolamento effettuare, perché e come utilizzare il filo interdentale/scovolino).

Il massaggio alle gengive è un gesto di benessere quotidiano cui ci dovremmo abituare. Perché è facile, non richiede nessuno strumento particolare, e ci fa sorridere meglio. Un metodo pratico di prendersi cura della propria igiene orale che ha effetti benefici importanti e duraturi per il sorriso. Oltre al massaggio, è importante scegliere un dentifricio specifico, infatti il massaggio alle gengive, eseguito in sinergia con lo spazzolamento, ne incrementa l'effetto detergente, migliorando la circolazione sanguigna nei tessuti gengivali.

Nelle piazze, oltre a materiali informativi sui problemi gengivali e su come mantenere gengive e denti sani, gli Igienisti Dentali offriranno ai cittadini un campione del nuovo dentifricio Colgate Total Pro Gengive Sane specifico per la cura delle gengive e metteranno a disposizione un numero verde 800.116.331 attivo dal primo al quindici ottobre grazie al quale sarà possibile parlare con un esperto e ottenere consigli specifici sul tema dell'igiene orale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti in piazza sorridenti", dal 6 al 14 ottobre in 22 piazze italiane

NapoliToday è in caricamento