rotate-mobile
Cronaca Pompei

Scavi di Pompei, coppia di turisti russi si apparta nella villa di Diomede

Ai fidanzati, due 35enni, non è andata come speravano: sono stati fermati dai carabinieri pochissimi minuti dopo la loro intrusione

Una “fuga d'amore” negli Scavi di Pompei, l'ennesima, è stata segnalata sabato nella zona della villa di Diomede. Gli autori, due turisti russi, sono stati fermati immediatamente dagli addetti alla sicurezza.

Come riferito dal Mattino, la coppia di stranieri, entrambi 35enni, voleva appartarsi nelle “Terme Suburbane”, probabilmente per rivivere quanto descritto dei vicini “affreschi proibiti”. Non si sono accorti delle telecamere, ed hanno mostrato sorpresa alla vista dei carabinieri.

Informata l'ambasciata i due fidanzati russi sono stati deferiti a piede libero per violazione di luogo d'arte. Soddisfatto il segretario provinciale Ugl-Intesa Michele Cartagine che sottolinea come il personale abbia nuovamente “dimostrato efficienza e capacità, anche se ancora sotto organico”.

Un caso simile era avvenuto lo scorso 21 giugno, quando una coppia di ventenni era riuscita ad eludere la sorveglianza e introdursi nel Tempio di Venere per una notte di passione. Le telecamere di sorveglianza riuscirono a riprenderne la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi di Pompei, coppia di turisti russi si apparta nella villa di Diomede

NapoliToday è in caricamento