rotate-mobile
Cronaca

Boom di turisti a Napoli: "È la città delle eccellenze"

Nino Daniele, assessore al Turismo: "Mi auguro che come accaduto con Dolce Gabbana, possano esserci privati pronti a investire nel restauro dei monumenti e nella realizzazione di opere importanti"

Grandi numeri. Napoli ha incassato quasi 5 milioni di euro provenienti dalla tassa di soggiorno. Soldi che dovrebbero essere destinati per finanziare interventi in materia di turismo e non solo.

Nino Daniele, assessore al Turismo, in una intervista a Metropolis ha spiegato: "Buona parte è stata utilizzata per incrementare il trasporto pubblico, ma anche in attività culturali e sponsorizzazione dell'immagine della città". Sui trasporti: "Si può e si deve sempre migliorare. Con quei fondi abbiamo però allungato gli orari delle corse, con metro e funicolari aperti fino alle due di notte nel fine settimana. I servizi devono migliorare e va fatto non soltanto per i turisti, ma in generale per i cittadini".

Da tempo, comunque, circola un'immagine diversa di Napoli: "È la Napoli delle eccellenze, delle tradizioni, dei tesori culturali e gastronomici. Mi auguro che come accaduto con l'arrivo di Dolce Gabbana in città, possano esserci privati pronti a investire nel restauro dei monumenti e anche nella realizzazione di opere importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti a Napoli: "È la città delle eccellenze"

NapoliToday è in caricamento