rotate-mobile
Cronaca

Minacciati durante un tour in barca: due turisti americani si tuffano in acqua

Brutta avvenutura per madre e figlio con uno skipper in evidente stato di ubriachezza. L'uomo è stato fermato dalla polizia e denunciato

Incredibile rientro in Castellammare di Stabia quello vissuto, nella serata di ieri, da due turisti americani al termine di un tour sulla Costiera Amalfitana. Gli agenti del Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia hanno denunciato, in stato di libertà, un 33enne di Vico Equense, perché responsabile del reato di tentata estorsione e lesioni personali, in danno di due statunitensi.

I due turisti, madre e figlio, domenica scorsa, sono giunti a Castellammare dove avevano preso alloggio presso una struttura alberghiera avevano prenotato un’escursione turistica. Attraverso un tour organizzato, infatti, nella mattinata di ieri, erano partiti alla volta della costiera Amalfitana.

L’escursione, per il rientro in Castellammare di Stabia, prevedeva che i due turisti da Piano di Sorrento salissero a bordo di una imbarcazione per essere condotti in albergo. I malcapitati, però, una volta a largo, sono stati minacciati dallo skipper il quale pretendeva la somma 50 euro per farli sbarcare, nonostante avessero già pagato l’escursione turistica.

I due turisti, spaventati dal comportamento dell’uomo, a circa 40 metri dagli scogli si sono lanciati in mare raggiungendo la scogliera a nuoto. L’immediato allarme ha permesso di fermare lo skipper, in evidente stato di ubriachezza.

Entrambe le vittime sono state medicate. Stamane sono ripartite per far rientro a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciati durante un tour in barca: due turisti americani si tuffano in acqua

NapoliToday è in caricamento