menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia a Ischia, turista cade da un dirupo e muore

Ferita anche la moglie del turista tedesco. Si indaga sull'accaduto

Un turista tedesco 71enne è caduto da un dirupo situato a Campagnano, a Ischia e ha perso la vita. Ferita in maniera lieve la moglie.

I due turisti erano in compagnia di amici, quando si sono inerpicati nei sentieri ischitani, ma giunti nei pressi del Monte Piccolosi si è verificata la tragedia, avvenuta per ragioni ancora da accertare. 

A dare l'allarme al 115 gli amici della coppia. Sul posto sono giunti anche i vigili del Fuoco e i carabinieri. La salma è stata portata via con un elicottero.

"Sono profondamente addolorato per la notizia della tragica scomparsa di un turista tedesco, avvenuta oggi durante un percorso di trekking a Campagnano. Formulo, a nome di tutta l’amministrazione, le condoglianze alla consorte, anch’ella nostra ospite, e alla famiglia. E’ un legame forte e sincero quello tra Ischia e la Germania. Restiamo naturalmente a completa disposizione della famiglia per le questioni logistiche legate a questo triste accadimento". Questo le parole del Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino sulla tragedia avvenuta sull'isolaverde.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento