rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via dei Tribunali

Turista derubata, travolta e trascinata a terra per metri da uno scippatore

La vittima, una 69enne di Padova giunta da poco a Napoli per visitare la città, ha riportato gravi contusioni all'anca e ad un ginocchio. "Ma tornerò, poteva accadere in qualunque città"

Momenti di dolore e paura per una turista di Padova di 69 anni in visita a Napoli.

La donna è stata scaraventata a terra da uno scippatore. L'uomo, una volta travolta, l'ha trascinata a terra per diversi metri, sui basoli del manto stradale, finché la tracolla della borsa non si è spezzata, per poi scappare via tra i vicoli del centro storico, nella zona di via dei Tribunali, con il suo bottino. Lasciando la turista a terra dolorante e terrorizzata. A raccontare la terribile vicenda è Melina Chiapparino dalle pagine de Il Mattino.

La donna, giunta a Napoli con un'amica solo poche ore prima, è stata soccorsa dai passanti e trasferita al loreto Mare in ambulanza con gravi contusioni all'anca e ad un ginocchio. Il gravissimo episodio, però, non ha intaccato, racconta la turista al Mattino, la voglia di visitare la città: "Le persone che mi hanno assistito - ha dichiarato la 69enne alla Chiapparino - si sono mostrate calorose e mortificate per l’accaduto, in fondo sarebbe potuto accadere in qualsiasi altra città. Mi riprometto di tornare".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista derubata, travolta e trascinata a terra per metri da uno scippatore

NapoliToday è in caricamento