rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sorrento

Sorrento, giovane turista americano si tuffa da un ponticello e impatta in acqua in malo modo

Necessario l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, del 118 e della Guardia Costiera per soccorrere il ragazzo

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nel pomeriggio di martedì per un incidente ad un turista presso capo di Sorrento. L’allarme è stato diramato dalla centrale 118 Napoli est per un giovane, di nazionalità americana che, tuffandosi da un ponticello in località Bagni Regina Giovanna, ha impattato con l’acqua in malo modo, riportando un trauma lombare.

Data l’impervietà dei luoghi, la centrale 118 ha richiesto l’intervento della Guardia Costiera e del CNSAS. Il fondale basso non ha consentito alla guardia costiera di operare e quindi il trasporto del giovane infortunato è dovuto avvenire via terra.

In particolare, l’equipaggio del 118 ha raggiunto il turista, valutandone le condizioni e stabilizzandolo e il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha poi provveduto ad imbarellarlo e trasportarlo fino all’ambulanza. Tutte le operazioni sono state effettuate in costante collaborazione con la Guardia Costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, giovane turista americano si tuffa da un ponticello e impatta in acqua in malo modo

NapoliToday è in caricamento