rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Tullia: lunedì l'Ateneo si ferma per un minuto

La rettrice dell'Università degli studi L'Orientale di Napoli, Elda Morlicchio, partecipa al dolore dei genitori e dei familiari diella studentessa napoletana per la sua prematura e tragica scomparsa

"Tullia era una studentessa brillante, iscritta al secondo anno del corso di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali. Si trovava a Bucarest nell'ambito del programma Erasmus per sostenere quattro esami. La ricorderemo sempre con affetto e lunedì a mezzogiorno tutto l'Ateneo si fermerà per osservare un minuto di silenzio".

Queste le parole della rettrice dell'Università degli studi "L'Orientale" di Napoli, Elda Morlicchio, che "insieme a tutta la comunita' accademica dell'Ateneo, partecipa al dolore dei genitori e dei familiari di Tullia Ciotola per la sua prematura e tragica scomparsa. Nelle prossime settimane penseremo a iniziative che possano ricordarla anche in futuro ai suoi colleghi di studio".

IL SINDACO DE MAGISTRIS - "Profonda tristezza" per la morte di Tullia Ciotola è stata espressa dal sindaco. De Magistris farà giungere alla famiglia della giovane i "sensi del più profondo cordoglio dell'intera comunità napoletana".

LA VICENDA - Tullia Ciotola era rimasta ustionata gravemente nel tragico rogo del 30 ottobre scorso nella discoteca 'Colectiv' di Bucarest. Insieme a una vittima di nazionalità romena, la 20enne era stata trasferita nelle scorse ore a Rotterdam per essere sottoposta a terapie specialistiche ulteriori nella speranza di curarne le gravissime lesioni, ma durante il volo è deceduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Tullia: lunedì l'Ateneo si ferma per un minuto

NapoliToday è in caricamento