menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme truffe nel napoletano: "Attenzione a questo fenomeno criminale"

"Ignoti delinquenti con artifizi e raggiri riescono ad ingannare ignari cittadini, per lo più anziani"

E' allarme truffe nel napoletano, in particolare ai danni degli anziani. E' quanto evidenziato nelle ultime ore dal sindaco di Poggiomarino Maurizio Falanga per quanto sta accadendo negli ultimi giorni in quell'area della provincia di Napoli.

Con un avviso pubblico, Falanga ha voluto mettere in guardia la cittadinanza, raccomandando di prestare la massima attenzione al fenomeno criminale delle truffe ai danni di anziani.

"Negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi tentativi di truffa ai danni degli anziani residenti nel Comune di Poggiomarino. Viene riferito che ignoti delinquenti con artifizi e raggiri riescono ad ingannare ignari cittadini, per lo più anziani, e facendo leva sugli affetti personali riescono ad estorcere somme di denaro", si legge nell'avviso.

Ad ogni cittadino si chiede di informare i propri familiari, sollecitandoli a prestare la massima attenzione nei confronti di sconosciuti che si presentano come amici di figli o di congiunti, oppure come corrieri, che chiedono somme di denaro, e di segnalare alle forze dell'ordine ogni situazione e circostanza che faccia sospettare che sia in corso un tentativo di truffa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

social

E' in Campania "zona gialla" che si tradisce di più: i dati

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, Cardinale Sepe ricoverato al Cotugno

  • Salute

    Vaccini Covid a mRna: l'Aifa chiarisce i dubbi su sicurezza e pericolosità

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento