rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffe con le assicurazioni auto: quattro arresti tra Napoli e Torino

Grazie a un sistema di falsificazioni della documentazione, presentata all'atto della stipula, l'associazione riusciva ad applicare fortissime riduzioni sui premi da pagare

I carabinieri della Compagnia di Chivasso, in collaborazione con i colleghi di Castellammare di Stabia e Frosinone, hanno notificato un ordine di custodia cautelare nei confronti di quattro italiani residenti in provincia di Napoli. Sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla frode assicurativa. L'operazione aveva già permesso di arrestare 4 persone.

Le indagini hanno svelato un'associazione specializzata nelle truffe e frodi assicurative. Grazie a un sistema di falsificazioni della documentazione, presentata all'atto della stipula delle polizze Rca, l'associazione riusciva ad applicare fortissime riduzioni sui premi da pagare.

I clienti sono tutti residenti nella provincia di Napoli e risultano fittiziamente residenti in provincia di Torino per avere forti sconti sul costo della polizza e veloci risarcimenti in caso di incidenti stradali. Uno degli indagati torinesi, già in carcere, in qualità di ex agente assicurativo, aveva nella sua disponibilità centinaia e centinaia di documenti d'identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti da pregresse collaborazioni lavorative con alcune compagnie di assicurazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe con le assicurazioni auto: quattro arresti tra Napoli e Torino

NapoliToday è in caricamento