1900 euro per sei succhi di frutta: la truffa scoperta nel napoletano
Arrestato un 40enne a Villaricca
Ancora un arresto per truffa ai danni di un’anziana ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, questa volta a Villaricca.
Un’anziana 82enne ha ricevuto una telefonata da un interlocutore che si è presentato come il nipote, chiedendole di consegnare al corriere che di lì a breve sarebbe arrivato la somma di 1900 euro, per un prodotto acquistato sul web. Uno dei veri nipoti, però, in quel momento era con la donna e ha ascoltato la conversazione. Mentre la nonna ancora temporeggiava al telefono, il nipote ha subito allertato i Carabinieri della stazione di Villaricca.
I militari hanno organizzato in pochi minuti un servizio e si sono appostati attorno all’abitazione e al suo interno. Quando alla porta si è presentato il finto corriere, erano già pronti per intervenire.
L’anziana ha consegnato il denaro, ricevuto il “pacco”, all'interno del quale c'erano solo sei brick di succo di frutta, e solo allora sono scattate le manette per un 40enne di Casoria, già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso tenore. L'uomo, accusato di truffa, è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.