rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Riviera di Chiaia

Praticava la truffa dello specchietto in compagnia della moglie e della figlioletta

Il 34enne, noto per i suoi precedenti di polizia e per essere stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato un 34enne di Casalnuovo di Napoli in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa in concorso con la moglie ed un loro amico.

L’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia e per essere stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato sorpreso da una pattuglia del nuovo servizio estivo di vigilanza in moto mentre con i suoi complici perpetrava la classica truffa dello specchietto ai danni di un automobilista di Via Riviera di Chiaia.

I poliziotti erano in zona grazie ad una precedente segnalazione al servizio 113. Un automobilista aveva appena subito un tentativo di approccio truffaldino ma era però era riuscito a vedere il 34enne mentre con la mano dava un colpo al suo specchietto per poi volergli far credere d’esser stato danneggiato. Allarmatosi si era dato alla fuga ed aveva subito avvisato la Polizia di Stato.

Gli agenti di San Ferdinando si sono messi sulle tracce della macchina dell'uomo con a bordo moglie, la figlioletta ed amico e hanno potuto però assistere ad un altro tentativo, questa volta ben riuscito. Dopo aver infatti assistito alla consegna del denaro dell’automobilista convinto di aver loro rotto lo specchietto, sono quindi intervenuti.

Truffatori e truffati sono stati quindi condotti in Commissariato. Il 34enne stato arrestato, i due complici denunciati in stato di libertà ed il risarcimento per il finto danno, pari a 90 euro, restituito all’automobilista vittima del raggiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praticava la truffa dello specchietto in compagnia della moglie e della figlioletta

NapoliToday è in caricamento