rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Truffa dello specchietto nel napoletano: arrestati due giovani

La scoperta dei Carabinieri a Giugliano

I Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per truffa e resistenza a pubblico ufficiale due giovani di 25 e 24 anni, entrambi di Pomigliano D’Arco.

I due hanno simulato uno scontro con un veicolo in transito lungo Corso Campano a Giugliano, fingendo una collisione con il loro specchietto retrovisore. Inseguita e bloccata la vittima, hanno preteso l’immediato risarcimento del danno: 120 euro la richiesta. Facilmente convinta ad evitare il coinvolgimento delle assicurazioni che avrebbe portato a costi sicuramente più alti, la vittima ha consegnato 50 euro quale prezzo per la riparazione.

Con lo stesso trucco, i due giovani avevano poco prima tentato di gabbare una seconda persona. Sfuggito al raggiro, la vittima ha allertato i carabinieri e fornito una descrizione dei truffatori e del loro veicolo.

Individuati poco dopo, i due sono stati inseguiti e dopo qualche chilometro di fuga bloccati nel comune confinante di Villaricca. Finiti in manette, sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Recuperata e restituita la banconota da 50 euro poco prima sottratta con l’inganno all’automobilista che, compresa la truffa, aveva anch’egli contattato il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto nel napoletano: arrestati due giovani

NapoliToday è in caricamento