rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Pasquale Formisano

Truffa alle Poste: sgominata una banda di quattro persone

I soggetti avevano appena intascato fraudolentemente un assegno da 31 mila euro. A sgominare il gruppo criminale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli

Scoperta una truffa alle Poste di via Formisano messa in atto da quattro persone che avevano appena intascato fraudolentemente un assegno da 31 mila euro.

A sgominare la banda, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che hanno notato una macchina in sosta dinanzi all'ufficio postale con dentro tre soggetti sospetti. Un quarto soggetto, al'interno dell'ufficio, aveva poco prima versato l'assegno su un conto intestato a un nominativo su una carta d'identità contraffatta.

L'uomo è stato perquisito: addosso aveva cinque patenti e tessere sanitarie contraffatte oltre alla somma di 5.270 euro in denaro contante e un libretto postale. I quattro risponderanno ora, a vario titolo, di impiego di denaro di provenienza illecita, sostituzione di persona, falsa attestazione sulla propria identità a pubblica ufficiale e possesso di documenti di identificazione falsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa alle Poste: sgominata una banda di quattro persone

NapoliToday è in caricamento