menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le due monete

Le due monete

Monete thailandesi al posto di due euro, allarme nei supermercati

Molte le segnalazioni dei cittadini, al punto che anche la polizia ha diramato un'allerta. I 10 baht (valore di circa 25 centesimi) assomigliano molto alla moneta da due euro

Nelle ultime settimane sono aumentate le segnalazioni dei cittadini: sempre più monete da 10 baht (thailandesi) vengono spacciate per 2 euro nei supermercati di Napoli e provincia. La somiglianza tra i due tipi di spiccioli è notevole, al punto che addirittura il peso pare essere approssimativamente lo stesso.

Il valore? Naturalmente inferiore: 10 baht thailandesi valgono orientativamente 25 centesimi. Anche la polizia, attraverso e la pagina Facebook "Agente Lisa", consiglia di "prestare attenzione al resto in monete di uno e due euro, perché facilmente confondibili con monete di altri Paesi extraeuropei con un valore inferiore e di vecchi coni".

Il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, ha sottolineato l'esigenza di "stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento