rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

"Vuoi lavorare? Paga 15mila euro": la truffa scoperta da Striscia a Pozzuoli

Braccato dall'inviato di Striscia, Luca Abete, il truffatore ha anche inscenato una caduta facendosi trasportare dall'ambulanza in ospedale

La piaga della disoccupazione attanaglia la Campania e c'è chi è pronto ad approfittarsi di gente disperata disposta a pagare pur di lavorare.

"A Pozzuoli c'è chi offre posti di lavoro chiedendo soldi in cambio, tra i 5mila e i 15mila euro e il vero dramma è che queste opportunità lavorative sono fasulle. Questa persona che dice di gestire un'azienda che realizza cavi sottomarini intasca i soldi della povera gente che chiede lavoro, ma il lavoro non c'è", denuncia una truffata all'inviato di Luca Abete di Striscia la Notizia.

Pare che i truffati caduti nella rete del sedicente imprenditore, che promette posti di lavoro a tempo indeterminato nella sua azienda, che a suo dire è quotata in borsa e vanta commissioni da emiri arabi, siano una cinquantina.

Braccato da Abete, il truffatore ha anche inscenato una caduta facendosi trasportare dall'ambulanza in ospedale. Da lì però è stato prelevato dagli agenti e interrogato sulla questione del pizzo in cambio del lavoro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi lavorare? Paga 15mila euro": la truffa scoperta da Striscia a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento