rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Truffano un automobilista per rubargli la macchina: arrestati

Due pregiudicati di Castellammare di Stabia, di 44 e 55 anni, sono stati arrestati per un colpo messo a segno lo scorso 21 ottobre

Hanno, secondo gli inquirenti, rubato un'automobile al suo autista ricorrendo ad uno stratagemma tra i più classici in questo tipo di episodi: è l'accusa per cui due pregiudicati di Castellammare di Stabia, di 44 anni e 55 anni, sono stati arrestati.

Le indagini che li hanno incastrati riguardavano una rapina consumata lo scorso 21 ottobre in corso Vittorio Emanuele a Castellammare di Stabia. La vittima, mentre si trovava alla guida della sua auto, venne affiancata da un automobilista il quale gli fece capire avesse perso un pezzo di carrozzeria.

Sceso dall'auto, la vittima la abbandonò ancora in moto per recuperare qualche metro più indietro quanto perso. Ma è a quel punto che entrò in scena il secondo ladro: appostato, si appropriò dell'auto e scappò via.

Rapina rischiosa peraltro, dato che la vittima – provando a salvare la sua auto – addirittura si mise tra la vettura e la via di fuga per evitare che il ladro potesse scappare. Un tentativo durato poco, visto che il malfattore accelerando lo costrinse a spostarsi all'ultimo momento. Fuga riuscita solo per qualche mese, dato che le telecamere di videosorveglianza della zona hanno incastrato i rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano un automobilista per rubargli la macchina: arrestati

NapoliToday è in caricamento