rotate-mobile
Cronaca

In trasferta per la truffa del finto postino: in manette due napoletani

Ennesima truffa ai danni di una persona anziana

Nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Avellino, i Carabinieri della Compagnia di Montella, hanno eseguito  un'ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino nei confronti di un 22enne e un 65enne di Napoli, gravemente indiziati di truffa aggravata in concorso.

L'indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata lo scorso mese di maggio da un'anziana di Castelvetere sul Calore, la quale, tratta in inganno, avrebbe consegnato a un sedicente postino 2mila Euro in contanti e una catenina d'oro.

Secondo un modus operandi consolidato, uno dei malfattori aveva contattato telefonicamente la vittima, avvisandola dell'imminente passaggio di un addetto alle poste per la consegna di un pacco destinato al nipote, chiedendo il relativo pagamento.

L'attività investigativa, consistita nell'acquisizione e confronto di immagini estrapolate da sistemi di video sorveglianza attivi nella zona, individuazione fotografica, escussione di persone informate sui fatti, ha permesso l'identificazione dei presunti autori del reato e di raccogliere elementi per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a loro carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta per la truffa del finto postino: in manette due napoletani

NapoliToday è in caricamento