rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

"Sono qui per il contratto del gas": ma era una truffa

Un 29enne, approfittando dell'assenza dell'anziana che lo aveva fatto entrare in casa, ha preso 110 euro dalla borsa della vittima lasciata su una sedia del soggiorno. È stato arrestato

Procacciatore di affari per conto di un'importante societa' del gas ruba in casa di un'anziana malata. I carabinieri della tenenza di Marano  contestano questo ad un giovane di di 29 anni di Mugnano arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Il fatto è successo a Marano in un parco residenziale su via Elisa. L'insospettabile procacciatore di affari ha chiesto gentilmente di entrare in casa della donna. Con un modo di fare rassicurante, tipico del mestiere, il giovane si e' seduto nel soggiorno della signora 81enne e le ha proposto un nuovo contratto per il consumo di gas. La donna si e' allontanata qualche secondo per consultare il marito.

In quel momento il procacciatore - riferiscono i carabinieri - ha preso 110 euro dalla borsa della donna lasciata su una sedia del soggiorno. Al termine dell'incontro il giovane ha salutato con cortesia e si e' allontanata. Per fortuna l'anziana si e' accorta subito dell'ammanco e avvisato il portiere. Il procacciatore infedele ancora non era uscito dal parco e il portiere ha chiamato il 112.

Dopo qualche minuto è arrivata una pattuglia della locale tenenza. Il 29enne e' stato bloccato proprio mentre stava per allontanarsi. I militari lo perquisiscono e trovato i 110 euro nascosti in una scarpa. Sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono qui per il contratto del gas": ma era una truffa

NapoliToday è in caricamento