rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Assicurazioni auto: la denuncia di Pisani

Una società con sede in Repubblica Ceca ha truffato diversi automobilisti, tra cui un napoletano che ha denunciato tutto in procura

Ancora brutte notizie sul fronte delle assicurazioni auto. A comunicarle è l'avvocato napoletano Angelo Pisani da tempo impegnato in battaglie a favore dei consumatori su questo fronte. Il legale partenopeo ha denunciato il caso di un automobilista napoletano che ha presentato un esposto alla procura di Napoli per una polizza stipulata per furto e incendio e imposta da una società di Torino nonostante l'auto fosse acquistata in leasing con la stessa società. Qualche mese più tardi, l'auto è stata rubata e il sottoscrittore della polizza ha chiesto l'indennizzo scoprendo però che la società che aveva stipulato la polizza aveva sede in Repubblica Ceca e che era letteralmente sparita dopo aver fatto firmare altre polizze-truffa.

Il malcapitato ha denunciato tutto ai magistrati partenopei e a vigilare sul prosieguo della vicenda sarà proprio il legale e presidente di noiconsumatori.it. «Perseguiremo i responsabili di questa truffa in ogni sede perché non è possibile che i napoletani, già colpiti dalle stangate RCAuto, debbano subire simili raggiri, per giunta ad opera di società finanziarie. Oltre che alla procura, dove siamo certi che i pm accerteranno chi sono i responsabili perseguendoli adeguatamente, abbiamo rivolto una dura segnalazione a Isvap, Consob e Banca d’Italia. I truffatori sono avvertiti» ha dichiarato Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni auto: la denuncia di Pisani

NapoliToday è in caricamento