rotate-mobile
Cronaca

Da Napoli a Torino per truffare anziani: arrestato falso maresciallo dei carabinieri

L'uomo aveva sottratto a una pensionata di 74 anni 1.400 euro necessari per la liberazione del figlio arrestato

Nei giorni scorsi a Collegno, in provincia di Torino, i carabinieri della Compagnia di Rivoli a conclusione delle attività d’indagine scaturite dalla denuncia di truffa commessa da un sedicente maresciallo dei carabinieri ad Avigliana hanno individuato una persona sospetta alla guida di una Mercedes Classe A.

L’uomo, dopo aver sostato per qualche minuto in auto è entrato in un’abitazione ed è uscito con una busta in mano. L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare il sospettato, dopo un iniziale tentativo di fuga a piedi, e di identificarlo in un 48enne di Napoli.

GUARDA IL VIDEO

L'uomo appena consumato una truffa, fingendosi maresciallo dei carabinieri, ai danni di una pensionata di 74 anni, alla quale aveva richiesto 1400 euro necessari per la liberazione del figlio arrestato. Nella sua auto, denaro di precedenti truffe, numerosi monili in oro e 20 confezioni di profumi di marca contraffatti. L’uomo è stato arrestato per truffa in concorso continuata e aggravata e detenzione di prodotti falsificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Torino per truffare anziani: arrestato falso maresciallo dei carabinieri

NapoliToday è in caricamento