rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sorrento

Truffa una 80enne spacciandosi per l'avvocato del figlio

L'uomo si è fatto consegnare tremila euro dalla anziana con la scusa di una presunta multa non pagata. Agli arresti domiciliari un 25enne pregiudicato. L'indagine coordinata dalla Procura di Torre Annunziata

Si era finto avvocato del figlio, riuscendo a farsi dare dalla madre 3mila euro "per pagare svariate multe da versare in Questura". I Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un pregiudicato 25enne per truffa aggravata ai danni di persona anziana.

L'indagine coordinata dalla Procura di Torre Annunziata e condotta dalla stazione dei Carabinieri di Vico Equense è stata avviata nel mese di giugno in seguito alla denuncia di una signora, che aveva pagato circa 3mila euro a una persona identificatasi come avvocato del figlio. Quest'ultimo, mediante raggiri, si era presentato nell'appartamento dell'anziana riferendo di essere un collaboratore di un avvocato e di dover ritirare la somma di 3mila euro per risolvere una problematica nella quale era stato coinvolto il figlio dell'80enne, ossia il pagamento di svariate multe da versare in Questura.

Avviate le indagini i Carabinieri hanno identificato il soggetto arrestandolo. Il 25enne era già stato arrestato in precedenza sempre per truffa ai danni di anziani in diverse località italiane.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa una 80enne spacciandosi per l'avvocato del figlio

NapoliToday è in caricamento