rotate-mobile
Cronaca Casoria

Casoria, truffa di 4500 euro ai danni di una coppia di ottantenni

I due coniugi erano stati contattati telefonicamente da una persona che si spacciava per il nipote, sostenendo di trovarsi in un negozio di elettrodomestici e di non poter pagare della merce per un problema alla sua carta di credito

Nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Casoria hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa del divieto di dimora, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 23enne del luogo, per il reato di truffa aggravata.

Le relative indagini dei Carabinieri della suddetta stazione, su delega della Procura, hanno consentito di giungere all'individuazione di uno dei responsabili di una truffa perpetrata ai danni di una coppia di ottantenni di Casoria.

I due anziani erano stati contattati telefonicamente da una persona che si spacciava per il nipote, sostenendo di trovarsi in un negozio di elettrodomestici e di non poter pagare della merce per un problema alla sua carta di credito.

I coniugi aderivano alla richiesta e consegnavano all'indagato, presentatosi poco dopo presso la loro abitazione come il commesso del negozio di elettrodomestici, 4500 euro in contanti.

Dopo aver contattato il vero nipote, gli anziani hanno compreso di essere stati raggirati e hanno sporto querela ai Carabinieri. Le indagini dei militari dell'Arma hanno consentito di individuare il falso commesso, riconosciuto anche da una delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, truffa di 4500 euro ai danni di una coppia di ottantenni

NapoliToday è in caricamento