rotate-mobile
Cronaca

Da Napoli a Ischia per truffare un'anziana

Fermati due malviventi che avevano sottratto alla donna circa 2mila euro. Uno si è spacciato per il nipote nipote, l'altro per corriere con finto pacco da consegnare

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti in via Leonardo Mazzella per la segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana. I poliziotti, una volta sul posto, hanno notato, nei pressi dell’abitazione della donna, un uomo che si stava dirigendo verso il porto dove, insieme ad un’altra persona che lo stava attendendo, ha acquistato dei biglietti per imbarcarsi. Gli agenti, con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno bloccato i due trovandoli in possesso di 1965 euro.

In quei frangenti, presso gli uffici del Commissariato si è presentata l’anziana donna la quale ha raccontato che, poco prima, aveva consegnato 2000 euro ad un postino poiché aveva ricevuto la telefonata di un uomo il quale, spacciandosi per il nipote, le aveva chiesto di corrispondere al corriere la somma di denaro per la ricezione di un pacco. Un 21enne napoletano e un 26enne giuglianese sono stati arrestati per truffa aggravata, mentre il denaro è stato riconsegnato alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Ischia per truffare un'anziana

NapoliToday è in caricamento