rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffa un'anziana aretina e le porta via 10mila euro: a Napoli la aspettano i poliziotti

La truffatrice si è presentata a casa della 77enne, che era già stata contattata da un sedicente avvocato che chiedeva soldi per liberare il figlio da un fasullo arresto. Incassati i soldi, la donna è tornata a Napoli

I carabinieri del compagnia di Arezzo, con la collaborazione della Polfer napoletana e aretina, hanno individuato e arrestato una truffatrice residente nel napoletano. La donna si è resa protagonista di una truffa ai danni di una 77enne di Arezzo, avvenuta lo scorso 19 febbraio. La vittima ha raccontato l'accaduto: ha ricevuto una telefonata da parte di un sedicente avvocato, che informava la donna dell'avvenuto arresto del figlio. Per evitare l'arresto l'avvocato chiedeva 9.500 euro da consegnare a una incaricata. La vittima consegnava il denaro alla donna napoletana. Marito e moglie successivamente si confrontavano e si rendevano conto della truffa e hanno denunciato ai Carabinieri l'accaduto. 

Le indagini portavano, con l'ausilio del sistema di videosorveglianza, all'identificazione della donna, veniva individuato il treno che l'avrebbe riportata a Napoli. Identificata dalla Polfer, nella stazione Garibaldi la donna veniva trovata in possesso della somma consegnata dall'anziana. Il denaro è stato restituito all'anziana, la donna arrestata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa un'anziana aretina e le porta via 10mila euro: a Napoli la aspettano i poliziotti

NapoliToday è in caricamento