rotate-mobile
Cronaca Quarto

Il trucco della ruota bucata per rubare un borsello in un centro commerciale: due arresti

Hanno provato il “colpo” in un centro commerciale di Quarto

Appostati nel parcheggio di un noto centro commerciale della cittadina flegrea, due uomini hanno individuato la loro “preda”: aveva appena concluso le compere e stava raggiungendo la sua auto. Uno dei due, un 41enne del Vasto camminando accanto alla vettura del “bersaglio” ha lanciato a terra un mazzo di chiavi, fingendo di averlo perso. Quando si è chinato per cercarlo e recuperarlo ha forato uno degli pneumatici con un coltello.

La vittima, sovrappensiero e ignara di cosa stesse cospirando, si è accomodata in auto, ha poggiato il proprio borsello sul sedile e dopo aver messo in moto e percorso qualche metro si è accorta della ruota sgonfia. È uscita dall’auto e mentre verificava il danno ha dato modo al 41enne di guadagnare il lato opposto del veicolo e di rubare il borsello.

Il ladro  si è poi fiondato nell’auto guidata dal complice un 44enne del quartiere San Lorenzo, ed è fuggito. I due non hanno fatto molta strada. I carabinieri della tenenza di Quarto erano poco lontani e hanno visto tutto. Li hanno bloccati e nell’auto hanno trovato – oltre alla refurtiva poi restituita – due coltellini, un coltello da cucina e un paio di forbici.
Sottoposti ai domiciliari sono ora in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di concorso in furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trucco della ruota bucata per rubare un borsello in un centro commerciale: due arresti

NapoliToday è in caricamento