rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

Perde il portafogli in un ristorante di Napoli, il proprietario lo ritrova e glielo riconsegna

Al suo interno c'erano seimilanovecento dollari e seimilacinquecento euro. L'intervista di NapoliToday al proprietario del ristorante giapponese che ha trovato il portafogli della turista

"Mi ha contattato su Instagram una donna, disperata. Mi ha detto di aver perso tutti i soldi che aveva portato con sè nella sua vacanza a Napoli. Mi ha chiesto aiuto e mi sono dato da fare per aiutarla". Enrico Schettino, di professione avvocato, ideatore e gestore di 18 ristoranti dal marchio Giappo e di una Accademia di formazione che forma professionalità desiderose di entrare nel mondo della ristorazione nipponica, in una intervista a NapoliToday racconta l'iter del ritrovamento del borsello smarrito dalla turista nel suo ristorante giapponese situato nell'aeroporto di Capodichino.

Enrico, ci racconti come è andata?
La donna mi ha inviato un messaggio Instagram in cui mi chiedeva se avessimo trovato un portafogli nel mio ristorante di Chiaia, dove aveva mangiato nei giorni precedenti. Era disperata, aveva perso tutti i soldi delle vacanze. Sono corso al ristorante, l'ho messo sottosopra e ho trovato il portafogli della Disney con la sirenetta. Non ho neppure contato i soldi, mi sono recato in polizia e li ho consegnati.

Come ha reagito la turista nel momento in cui le hai comunicato di averlo ritrovato?
Mi ha mandato una foto in lacrime dicendo che non aveva più alcuna speranza di ritrovarlo. Napoli le ha dato la felicità e mi ha detto che tornerà molto presto in città.

Storie che dovrebbero essere di ordinaria amministrazione a Napoli diventano straordinarie....
Io vivo di turismo e per me i turisti sono sacri e vanno trattati come tali. Pensa che mi aveva detto avesse perso 6500 euro e 5000 dollari, e gliene ho restituiti di più: 6500 euro e 6900 dollari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il portafogli in un ristorante di Napoli, il proprietario lo ritrova e glielo riconsegna

NapoliToday è in caricamento