rotate-mobile
Cronaca Frattaminore

Tromba d'aria a Frattaminore, crolla la parete di una palazzina

Ingenti i danni provocati dal maltempo: alberi sradicati, cornicioni e cartelloni pubblicitari in strada. Scoperchiato un distributore di benzina. Pare ci siano alcuni feriti lievi

Prosegue la conta dei danni causati dalla tromba d'aria che ha colpito, in mattinata, Frattaminore. La cittadina è in ginocchio: particolarmente colpita la zona che va da piazza San Maurizio e via Giovanni XIII. Colpita marginalmente anche Caivano. A darne notizia è la testata TeleClubItalia.

Vetture danneggiate, tettoie sradicate e portate via dal vento oppure crollate sui marciapiedi è in strada. Numerosi anche gli alberi sradicati, che per fortuna hanno impattato soltanto contro segnaletica o vetture in sosta.

I DANNI CAUSATI DALLA TROMBA D'ARIA - IL VIDEO

I problemi maggiori sono stati registrati nei pressi di un distributore di benzina, la cui copertura è stata divelta dal vento e portata in strada,  ad una palazzina dove la tromba d'aria ha causato il crollo di un'intera parete. Miracolosamente illesi gli inquilini.

Pochi minuti di terrore – raccontano gli abitanti della cittadina – che si sono visti precipitare addosso pezzi di cornicione e cartelli pubblicitari senza poter trovare facilmente riparo. Date le condizioni climatiche e i detriti sulle strade per la circolazione veicolare è stata una giornata particolarmente difficile. A quanto risulta, dovrebbero esserci soltanto pochi feriti lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Frattaminore, crolla la parete di una palazzina

NapoliToday è in caricamento