rotate-mobile

Tromba d'aria in spiaggia, panico tra i bagnanti: ci sono feriti|VIDEO

Il vortice ha fatto volare ombrelloni, sdraio e lettini. Alcuni di questi hanno colpito i bagnanti che tentavano di ripararsi

Tromba d'aria, poco prima delle 13.00 a Varcaturo in spiaggia. Panico tra i bagnanti per il vortice che ha fatto letteralmente volare sedie e ombrelloni. 

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti, dieci all'incirca, come conferma l'Asl Napoli 2 Nord. Nessuno è stato trattenuto in ospedale, dopo gli esami clinici di rito.  La tromba d'aria è stata immortalata nei video realizzati con il telefonino dagli stessi bagnanti.

TROMBA D'ARIA: IL SECONDO VIDEO

"Abbiamo visto una grande nuvola nera che è passata proprio su di noi. C'era il panico in spiaggia, ma alla fine è durato pochissimo ed è tornato il sole", racconta a NapoliToday Davide, che era in quel momento in spiaggia.

"Attimi terribili"

 "Sono stati attimi terribili", spiega il proprietario del Lido Gallo di Varcaturo, Agostino Di Somma, che si è prodigato per allertare i soccorsi e soccorrere i feriti. "Ci sono stati alcuni feriti, ma fortunatamente solo lievi, lettini e ombrelloni, a causa delle folate forti di vento che ci hanno investito, sono diventate delle vere e proprie armi. Ci poteva scappare il morto".

Si parla di

Video popolari

Tromba d'aria in spiaggia, panico tra i bagnanti: ci sono feriti|VIDEO

NapoliToday è in caricamento