menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Metropolitana

Metropolitana

Momenti di ansia in Metro: "Treno fermo per mezz'ora sotto il tunnel"

Un convoglio in panne a Salvator Rosa costringe un altro a fermarsi prima della stazione. Panico e disagi per i passeggeri. ANM: "Guasto tecnico, Linea 1 temporaneamente sospesa"

Un treno della Linea 1 della Metropolitana fermo per circa mezz'ora sotto il tunnel che precede la stazione "Salvator Rosa".

Momenti di ansia e panico per i passeggeri. A raccontarlo a NapoliToday è un lettore che questa mattina era sul treno rimasto bloccato.

Secondo quanto spiega il passeggero che era partito dal Frullone intorno alle 9.15, gli utenti non sono stati avvisati subito di quanto stava accadendo, ma solo dopo circa un quarto d'ora dal momento in cui il treno si è fermato. A fare da ostacolo sarebbe stato un altro treno in panne alla stazione Salvator Rosa.

"A un certo punto - racconta il passeggero - una persona ha accusato un malore e quindi abbiamo avvisato il macchinista che ha fatto in modo, piano piano, di raggiungere almeno con la prima carrozza la banchina della stazione".  Tanti i passeggeri che hanno poi dovuto percorrere diversi metri a piedi lungo il tunnel per arrivare in stazione.

AGGIORNAMENTO SULLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI DELLA LINEA 1:  "Si informa la Gentile Clientela - si legge intanto sul sito dell'ANM - che, causa guasto tecnico, la Metro Linea 1 è temporaneamente sospesa. Le stazioni rimarranno chiuse al pubblico fino a cessate esigenze.

Oltre alle linee ordinarie, sono state istituite le linee bus602 (Garibaldi-Dante), 664 (Chiaiano-Dante) e 665 (Scampia-Cardarelli-Chiaiano).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento