rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia, da domenica in vigore l'orario estivo: le novità

Potenziati i servizi ad Alta Velocità tra Napoli e Roma. Novità anche per le corse di Trenitalia Campania: modifiche a orari e fermate per meglio rispondere alle esigenze di mobilità della clientela

Il nuovo orario di Trenitalia, in vigore dal prossimo 12 giugno, vedrà potenziati i servizi ad Alta Velocità tra Napoli e Roma. Saranno, infatti, oltre venticinquemila i posti disponibili ogni giorno sulle 46 Frecce che collegano le due città, 4 in più rispetto alla precedente offerta.

In particolare, nella fascia oraria dalle 6 alle 9, partendo da Napoli saranno 9 i treni veloci a disposizione per raggiungere la Capitale.

Novità anche per le corse di Trenitalia Campania che, su alcune linee, ha introdotto sensibili modifiche a orari e fermate per meglio rispondere alle esigenze di mobilità della clientela. Le variazioni sono state concordate con l'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, l'Acam (Agenzia Campana della Mobilità sostenibile) e con le Associazioni pendolari. Tra le più significative: Linea Napoli - Roma R 12442 fermerà anche a Casoria e Sant'Antimo; R 2401 fermerà anche a Falciano-Mondragone; R 2499 fermerà anche a Teano. Linea Napoli - Salerno R 3383 e R 3422 percorreranno la linea costiera e fermeranno a Portici, Torre Annunziata Centrale, Pompei e Nocera Inferiore.

Inoltre, fino al 31 agosto tutti i convogli in circolazione nell'area del Cilento interessati dal "pendolarismo balneare" avranno in composizione una carrozza in più per fronteggiare l'aumento dei flussi di viaggiatori nel periodo estivo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, da domenica in vigore l'orario estivo: le novità

NapoliToday è in caricamento