rotate-mobile
Cronaca

In treno a Ferragosto: un milione in viaggio tra mare e città d'arte

Ferrovie dello Stato rende noto che, da giugno, già in 12 milioni hanno preso il treno per andare in vacanza: un numero che fino alla fine dell'estate è destinato quasi a raddoppiare. Napoli tra le principali mete

Un milione di viaggiatori: questo il numero delle persone che per il ponte di Ferragosto si sposteranno con Trenitalia. Sono le Ferrovie dello Stato a darne notizia, aggiungendo dall'inizio di giugno sono stati 12 milioni i passeggeri che hanno raggiunto le località turistiche e le città d'arte - ai primissimi posti Napoli - numero destinato entro la fine della stagione a superare i 21 milioni.

Nel ponte di Ferragosto i flussi maggiori di viaggiatori sono previsti in direzione delle coste adriatica e tirrenica, in particolare verso Puglia e Calabria. Molto gettonate anche le città d'arte, con un gran numero di prenotazioni per viaggi con destinazione Roma, Venezia, Firenze e Napoli. Moltissimi anche i passeggeri dei treni regionali, opzione scelta soprattutto da chi sta fuori una sola giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In treno a Ferragosto: un milione in viaggio tra mare e città d'arte

NapoliToday è in caricamento