rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Napoli come Sydney e Istanbul. "Presto trasporto marittimo in città"

Il Comune sta lavorando ad un progetto per collegare la città via mare, da Bagnoli a San Giovanni. De Magistris: "Useremo risorse pubbliche e private"

Come Venezia, Istanbul, o Sydney: così il progetto che il Comune di Napoli ha in cantiere per il trasporto marittimo vorrebbe rendere la città partenopea. Lo ha spiegato oggi il sindaco Luigi de Magistris, a margine di un convegno nazionale dei Propellers Clubs.

"Presto presenteremo il progetto per il trasporto marittimo in città, da Bagnoli a San Giovanni", ha annunciato. "Come avviene in città come Venezia e, parzialmente, a Genova, ma anche a Istanbul e Sydney, Napoli deve avere un trasporto marittimo. Qui abbiamo primavera ed estate che durano a lungo", ha spiegato il sindaco. "Gli imprenditori privati che ho contattato sono entusiasti e quindi si può fare con risorse pubbliche e private", ha poi proseguito. "Lancio - ha concluso de Magistris - un appello anche a chi è titolare dei fondi, la Regione, e l'ho detto anche all'assessore ai trasporti Vetrella, bisogna passare dagli annunci agli atti concreti. I fondi europei dateli a noi, che siamo pronti ad agire, poi se sbagliamo verremo giudicati ma avendo capacità e autonomia di poter decidere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli come Sydney e Istanbul. "Presto trasporto marittimo in città"

NapoliToday è in caricamento