menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Verdi: "Napoli, golfo meraviglioso ma collegamenti pessimi"

"Trasporto marittimo da terzo mondo, la gente costretta a viaggiare in piedi o per terra. L'elenco dei disservizi è lunghissimo"

Sul trasporto marittimo campano bisogna fare una seria riflessione perché le condizioni in cui si viaggia tra Napoli e le isole del Golfo sono davvero inaccettabili e non sono certo un bel biglietto da visita verso le migliaia di turisti che scelgono il nostro territorio per trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanza”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “l’elenco dei disservizi e dei disagi è lunghissimo e quando tutto va bene, il viaggio non è certo degno della bellezza del nostro Golfo e non all’altezza dei servizi che ci si aspetterebbe”.

“Fortunatamente sono ancora migliaia le persone che scelgono il nostro Golfo, ma è chiaro che non si può continuare su questa strada. Una volta finito il commissariamento dell’autorità portuale si dovrà pensare seriamente a riqualificare il porto, ma bisogna mettere mano anche ai contratti con le compagnie di navigazione che devono rinnovare il parco imbarcazioni e studiare un orario nuovo che permetta di prevedere altre corse nei giorni e negli orari più affollati”.

“Al momento il trasporto marittimo nel Golfo napoletano è da terzo mondo, anche perché vendono molti più biglietti di quelli disponibili pur di far cassa e la gente è costretta a viaggiare in piedi o per terra” ha concluso Borrelli.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento