rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Allarme trasporto frutta e verdura: “Norme sanitarie non rispettate”

La denuncia è dei Verdi: "Il trasporto deve essere monitorato, il cibo viene esposto alle intemperie e allo smog in spregio all'igiene. Mezzi sempre più sporchi"

Trasporto di frutta e verdura a Napoli, gli Ecorottamatori Verdi lanciano l'allarme: “Non solo la produzione è a rischio inquinamento - denuncia il leader Francesco Emilio Borrelli - ma anche il trasporto della frutta e verdura a Napoli ed in Campania deve essere monitorato e controllato dalle autorità”.

I Verdi denunciano infatti che i prodotti vengono trasportati “su mezzi sporchi e non a norma, o su scooter senza alcuna protezione”. Così, tonnellate di “cibo privo di tracciabilità” viene “esposto senza protezioni alle intemperie e allo smog in spregio ad ogni minima regola igienico sanitaria”.

“È inspiegabile – continua Borrelli – che nonostante tutti questi illeciti avvengano alla luce del sole le Asl e le forze dell'ordine non abbiano deciso di reprimerli, e che l'assessore regionale all'Agricoltura non solleciti interventi”. “Anche in questo caso, e senza alcuna scusante, a nostro avviso manca la volontà amministrativa e politica di voler reprimere un fenomeno criminale, palese e pericoloso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme trasporto frutta e verdura: “Norme sanitarie non rispettate”

NapoliToday è in caricamento