rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Trasporta carburante illegalmente, poi tenta di corrompere i militari dell'Esercito

Il 30enne era stato fermato e sottoposto a controlli dai militari di “Strade Sicure – Terra dei Fuochi” mentre viaggiava a bordo di un furgone

Un 30enne è finito nel carcere di Poggioreale per aver trasportato illegalmente circa 4mila litri di gasolio e per aver poi cercato di corrompere con 100 euro i militari che lo avevano fermato per controlli. È accaduto a Qualiano dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato l'uomo, già noto alle forze dell’ordine.

Il 30enne era stato fermato e sottoposto a controlli dai militari di “Strade Sicure – Terra dei Fuochi” mentre viaggiava a bordo di un furgone all’interno del quale è stato rinvenuto un rudimentale sistema per il travaso di carburante e sul quale, in diverse taniche di plastica, c’erano circa 4mila litri di gasolio.

L'uomo ha tentato di offrire ai soldati 100 euro in contanti per evitare che avvisassero le Forze dell’Ordin, ma è stato arrestato per violazione alla disciplina sulle accise e ricettazione e per istigazione alla corruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta carburante illegalmente, poi tenta di corrompere i militari dell'Esercito

NapoliToday è in caricamento