rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sos trasporti: in arrivo scioperi e corse soppresse

Cgil e Faisa Cisal prospettano il collasso del servizio dell'Eav già dalla settimana prossima a causa dell'incremento atteso del numero dei pendolari in concomitanza con la riapertura delle scuole

Inizia il settembre caldo dei trasporti in città. In arrivo una raffica di scioperi e di corse soppresse per lo scontro tra sindacati e l'Eav che accusano la Regione di voler far fallire l'azienda.

Il problema nasce dal fatto che l'Eav non ha riconosciuto ai lavoratori l'aumento degli stipendi una tantum previsto dal contratto nazionale, né corrisposto il pagamento di 6 mesi di ticket arretrati, come segnalato su Repubblica Napoli da Anna Laura De Rosa.

A niente è valso il tentativo di conciliazione con i vertici aziendali e dunque Cgil e Faisa Cisal prospettano il collasso del servizio già dalla settimana prossima a causa dell'incremento atteso del numero dei pendolari in concomitanza con la riapertura delle scuole. I sindacati temono che l'obiettivo della Regione sia di aprire ai privati e si oppongono a tale prospettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos trasporti: in arrivo scioperi e corse soppresse

NapoliToday è in caricamento