menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Circum in fiamme, guasti a Funicolare e Metro 1: giornata nera per i trasporti

Gli episodi si sono verificati nel giro di poche ore, causando molti disagi agli utenti

Mattinata molto difficile, quella di oggi, per i trasporti a Napoli e provincia. Un incendio in Circumvesuviana, un guasto alla funicolare di Chiaia, e dei problemi sulla Linea 1 hanno reso molto difficili i collegamenti tra le varie zone della città.

L'episodio più grave è quello che si è registrato lungo la linea della Circumvesuviana. A bordo di un convoglio partito da Napoli e diretto a Baiano, all'altezza della stazione Salice si è verificato un incendio. L'episodio è avvenuto intorno alle 9. Alcuni passeggeri hanno accusato dei malori a causa delle esalazioni. Non si conosce al momento la ragione delle fiamme.

Anche la funicolare di Chiaia ha fatto registrare dei problemi. Un guasto ai sensori delle porte ha fatto sì che restasse chiusa dalle 9 alle 10.30.

Infine, disagi sulla Linea 1 della Metro. Alle 9,20 un treno partito da Piscinola si è fermato per un guasto al sistema di sicurezza facendo scendere i passeggeri a piazza Medaglie d'Oro. È tornato indietro dopo aver fatto manovra sui binari, bloccando per più di mezz'ora la circolazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento