menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti: Confcommercio, "più corse Napoli-Capri"

"L'invocato potenziamento del collegamento risponde ad una precisa e comprovata esigenza di mobilità tesa a favorire i flussi turistici oltre che ad agevolare la popolazione stanziale"

Potenziare i collegamenti marittimi tra Napoli e Capri nella fascia pomeridiana in modo da colmare un vuoto orario attualmente esistente. La richiesta giunge da Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli. Attraverso una nota trasmessa alla Snav, alla Navigazione Libera del Golfo ed alla Gesbac, Confcommercio chiede, in linea con quanto gia' avanzato dai Comuni di Capri ed Anacapri e dalle associazioni locali, "di prevedere l'istituzione di una corsa supplementare di unita' veloce di ritorno da Napoli nell'indicata fascia oraria compresa tra le 18.00 e le 18.20.

L'invocato potenziamento del collegamento - scrive il presidente di Confcommercio della provincia di Napoli Pietro Russo - "tra la terraferma e l'isola risponde ad una precisa e comprovata esigenza di mobilità tesa a favorire i flussi turistici oltre che ad agevolare la popolazione stanziale, con evidenti ricadute positive sull'economia del territorio e sui servizi offerti in termini di qualita' e quantita"'. Attualmente infatti da Napoli a Capri c'e' un vuoto orario di corse veloci dalle 16.30 alle 20.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento